Dimmer 1A - GS WebSite

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dimmer 1A

Aree > Nautica > Dimmer

I regolatori MOD1 e MOD2 della serie MOD1A permettono la regolazione della luminosità delle lampade spia, poste sui quadri, con correnti massime di 1A. Dispongono di un efficace limitatore di corrente e di un dissipatore in alluminio per lo smaltimento del calore. Se si desidera aumentare la dissipazione è sufficiente fissare il dissipatore, che risulta isolato elettricamente dall'impianto elettrico di bordo, su una barra di metallo. Può essere fornita anche una versione in cui il circuito è montato su un contenitore con agganci per una guida DIN per facilitare i cablaggi, evitando di effettuare fori, di mettere isolanti, viti ed altri particolari.
Le dimensioni sono molto contenute e, quindi, possono trovare spazio in qualsiasi plancia. Non essendoci dispositivi che generano frequenze, il dispositivo rispetta ampiamente le norme sulla compatibilità magnetica.
La regolazione avviene attraverso un potenziometro, che può essere posto anche a notevole distanza dal circuito poichè la sua posizione non influenza il funzionamento, fluendo nei cavi di collegamento una corrente continua di qualche µA.

I due modelli si differenziano per il montaggio della lampada.
Nel tipo MOD1 il nodo comune delle lampade deve essere collegato al potenziale negativo, mentre nel MOD2 al potenziale positivo.
La scelta dipende dal tipo di installazione non essendoci differenze nelle prestazioni e nei costi.
Per il montaggio seguire gli schemi sotto riportati.

Per il modello MOD1 lo schema di montaggio è il seguente:




Per il modello MOD2 il montaggio viene effettuato seguendo il seguente schema:


           
    


 
Torna ai contenuti | Torna al menu